CARATTERISTICHE TECNICHE
TUBAZIONI VIP
Assieme di montaggio

Caratteristiche tecniche tubazioni superisolate V.I.P.
Tubo convogliante: AISI 321
Condensatori assiali: interamente inox AISI 321
Intercapedine: speciale glass paper e allumini multilayer
Camicia: AISI 304 2 mm
Vuoto: di tipo òpermante 1x10-4
Collaudi ns. interni: spettrometria di massa a elio sensibilità 1x10-9 pressione ammissibile: indicazioni del cliente fino a DN65 DN da 6mm a 400mm
Garanzie: per due anni non devono apparire lungo la linea punti giaccio.
Sono compresi: rilievi in campo, forniture materiali, montaggi, trasporti, trasferte diarie, manodopera comune e specializzata e oneri per condurre e finire l'opera. collaudo e certificato di conformità.

Le tubazioni criogeniche superisolate V.I.P. Vacuum Insulated Pipework sono costruite con tubi in acciaio inossidabile austenitico (normalmente X 5 CrNi 18.10 elettrolucidato o X 2 CrNiMo 17.12).
L 'isolamento e affidato a speciali fibre di carbonio al silicio non evaporanti sotto vuoto (come altri composti proposti dalla concorrenza) con interposizione di decine di pellicole di materiale riflettente, secondo un nostro procedimento affinato nel tempo che permette di ottenere un eccellente grado d'isolamento.
I vuoti finali sono migliori 1x10 -5 stabilizzandosi a circa 10 micron dopo 1 anno di esercizio.
Tutte le parti sono saldate a TIG, sono radiografate e nell'ultima fase di pompaggio sono seguiti con spettometro di massa ad Elio sensibilità 1x10 -9
Tutti i collegamenti finali sono completi di valvole a saracinesca con otturatore in due metà autoallineanti con canotto di prolunga per un sicuro azionamento per l'idoneo servizio criogenico, valvole di sicurezza (a protezione della linea da sovrapressioni dovute ad eventuali intrappolamenti di azoto liquido) posata in opera, staffata e collaudata.
